PARCOMETRI PRESSO IL MAUSOLEO DI TEODORICO: il 54% degli incassi è pagato con carta di credito

 

In questi giorni sulla stampa locale viene riportato che i parcometri installati per il servizio di emissione biglietti presso il Mausoleo di Teodorico “funzionano solo con gli spiccioli”. Nei mesi scorsi era apparsa più volte la notizia sulla stampa, con la medesima informazione palesemente errata.

Azimut Spa, a seguito di urgente richiesta del Polo Museale dell’Emilia Romagna, ha in pochissimi giorni installato n. 2 parcometri a servizio di emissione biglietti presso il Mausoleo di Teodorico, a seguito dei sopravvenuti improvvisi eventi che hanno trovato ampio spazio sulla stampa locale.

Del resto in via sperimentale era stato installato già dal mese di novembre 2016 un altro parcometro destinato al medesimo servizio di bigliettazione presso il Battistero degli Ariani.

Si ribadisce che tali parcometri sono dotati di modulo per il pagamento on line con carta di credito.

Al Mausoleo di Teodorico la possibilità di pagare con carta di credito è stata messa a disposizione dal 10 giugno 2017, dopo pochissimi giorni dall’installazione dei n. 2 parcometri (1.6.2017). Al Battistero degli Ariani la carta di credito era stata attivata dal mese di dicembre 2016.

I parcometri consentono pertanto il pagamento, oltre che con monete, con carta di credito (senza necessità di digitare alcun pin e senza commissioni a carico dell’utente).

Quello del pagamento con carta di credito è un servizio che non era in precedenza a disposizione dell’utenza e rappresenta una funzionalità ulteriore qualitativamente avanzata nell’ambito dei servizi museali.

Il gradimento dell’utenza è risultato oggettivamente oltre ogni previsione: si pensi che il pagamento con carta di credito presso il Mausoleo di Teodorico è stato finora pari al 54% dell’intero incasso.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294