SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE DEI TOPI AL NIDO POLO LAMA SUD

Come risulta ampiamente riportato in questi ultimi giorni sugli organi di stampa locali, la presenza di topi al nido d’infanzia Polo Lama Sud è stata segnalata ad Azimut (che si occupa della disinfestazione delle scuole per conto del Comune di Ravenna) nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre.

Stante la chiusura della scuola nel ponte di Ognissanti, l’Azienda è prontamente intervenuta il 3 novembre, proseguendo controlli e verifiche quotidianamente.

Dopo i primi interventi con trappoline (la prima cattura di un topolino è stata effettuata nella notte fra il 3 e il 4 novembre), si è provveduto a disporre un intervento di occlusione dei fori comunicanti con l’esterno, quali ad esempio quelli dei quadri elettrici sia interni che esterni alla struttura (in quanto si è constatato che le canalette dell’impianto elettrico consentivano l’accesso dei topi dall’esterno).

Gli interventi risultano avere avuto al momento effetto (dal giorno 9 non sono state più rilevate tracce, cioè presenza di escrementi ed animali). La situazione continuerà in ogni caso ad essere monitorata.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294