NOTA IN MERITO AL SINISTRO AVVENUTO PRESSO IL CIMITERO DI RAVENNA IN DATA 21.04.2017

 

Si fa riferimento al sinistro occorso alla Sig.ra Dagosa Giuseppina che nel primo pomeriggio del giorno 21.04.2017, presso il Cimitero di Ravenna (edificio 1942 ampliamento 1981, Camera IV), è precipitata all’interno di una botola di inserimento delle bare per i loculi posti al di sotto del piano di calpestio.

Azimut Spa ha immediatamente disposto una istruttoria aziendale interna con verifica della documentazione di servizio e raccolta di testimonianze da parte dei propri dipendenti. Le testimonianze di dipendenti di imprese esterne sono state raccolte interpellando le imprese interessate.

In data 28.04.2017 copia delle risultanze di tale istruttoria interna sono state consegnate alla Polizia Municipale di Ravenna, per il loro utilizzo nell’ambito delle indagini in corso.

Fermo restando le ovvie limitate competenze di una istruttoria interna aziendale, Azimut Spa ritiene di avere fornito elementi utili al fine di comprendere le cause che hanno comportato la mancata chiusura della botola interessata. Azimut non ha ovviamente valutato la dinamica fattuale dell’evento.

Riguardo ad alcune informazioni apparse recentemente sulla stampa locale, preme evidenziare che la Direzione Aziendale ha preso contatto non appena possibile con la figlia della Sig.ra Dagosa, fin dal giorno successivo all’evento, con ulteriori contatti nei giorni seguenti, evidenziando il rammarico per il grave fatto avvenuto ed assicurando immediato impegno della società ad individuare – per quanto di propria competenza – cause e responsabilità di quanto accaduto.

                                                                                                                      La Direzione Aziendale

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294