Incontro sui parcheggi di via port' Aurea e via Guidarelli

Il primo diventa comunale, nel secondo Azimut rivede le tariffe.

(comunicato pubblicato sul sito del Comune di Ravenna www.comune.ra.it, link "Notizie in copertina")

Nel corso di un incontro svoltosi oggi in municipio tra l'assessore a Lavori Pubblici e Mobilità Enrico Liverani, il Presidente di Azimut Roberto Fagnani e l'Amministratore Delegato Stefano Di Stefano, Liverani ha confermato che l'attuale parcheggio Aci di via Port'Aurea diventerà dal 18 agosto parcheggio comunale.

"Nella stessa giornata - precisa Liverani - il parcheggio sarà chiuso al pubblico, per consentire la realizzazione dei necessari lavori di adeguamento. Una volta ultimati tutti gli interventi la struttura, come tutti gli altri parcheggi della città, sarà gestita da Azimut per conto del Comune. In considerazione dei tempi tecnici e di legge necessari per la realizzazione dei lavori e il perfezionamento dell'affidamento della gestione, si prevede che il parcheggio ormai 'ex Aci' sia riaperto entro il mese di ottobre. La tariffa che vi si pagherà, secondo quanto sarà deliberato a breve dalla giunta comunale, sarà la tariffa 2, pari a 1,20 euro all'ora per una sosta massima di 150 minuti".

Da parte loro Fagnani e Di Stefano, su mandato del Consiglio di Amministrazione di Azimut, valutando la momentanea indisponibilità per i cittadini del parcheggio di via Port'Aurea e comunque i lavori in corso nel quadrante, nonché la necessità di verificare fattivamente le migliori condizioni per la fruizione del proprio parcheggio, hanno manifestato la loro disponibilità a rideterminare, in via sperimentale, le tariffe del parcheggio Azimut di via Guidarelli: si scende dagli attuali 1,50 euro l'ora a 1,20 euro l'ora, mentre la tariffa giornaliera passa da 8 a 5 euro. Restano confermate le gratuità notturne (feriali 20.00-08.00) e festive (00.00-24.00), comunque fino alla riapertura del parcheggio comunale di via Port'Aurea.

Si stima che le nuove tariffe di via Guidarelli, considerando gli aggiornamenti tecnici necessari e l'attuale periodo feriale, potranno essere applicate entro il 26 agosto

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294