Parcheggio di via guidarelli a ravenna.

Tariffe ed avvio della gestione a pagamento

Il C.d.A. di Azimut S.p.a. in data 01.07.2015, aderendo alla richiesta pervenuta dalle associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA) anche a seguito dell'incontro del 24.06.2015 convocato dal Comune di Ravenna, ha approvato le seguenti tariffe applicabili nel parcheggio aziendale di via Guidarelli a Ravenna:

  • €. 1,50/ora giorni feriali (dal lunedì al sabato compresi) dalle ore 08.00-20.00
  • €. 8,00  "giornaliero" giorni feriali (dal lunedì al sabato compresi) (fino alle ore 20.00).


Il parcheggio sarà in via sperimentale gratuito nei giorni feriali (dal lunedì al sabato compresi) nel periodo 20.00-08.00, nonché nelle domeniche e nei giorni festivi nel periodo 00.00-24.00.

Le tariffe sopraindicate verranno applicate sperimentalmente fino al 31 ottobre 2015, con conseguente valutazione aziendale delle risultanze della gestione a tale data e relativi eventuali adattamenti, rendendoci fin d'ora disponibili al riguardo ad un nuovo incontro.

L'accesso e l'uscita vengono autorizzate mediante lettura ottica della targa, senza necessità di utilizzare biglietti: dovrà essere unicamente digitata la targa alla cassa prima del pagamento.
Il parcheggio è dotato di display ben visibile in ingresso, che indica il numero dei posti disponibili. Per coloro che entrassero e non trovassero posto all'interno dell'area (nonostante le segnalazioni del display), il sistema prevede una franchigia di 10 minuti entro cui si può uscire dal parcheggio gratuitamente.
Inizialmente all'avvio a pagamento della gestione, personale Azimut sul parcheggio adeguatamente formato fornirà la necessaria assistenza all'utenza per il periodo che si ritenesse necessario.

Il parcheggio è stato reso inizialmente gratuito, al fine di renderlo conoscibile alla cittadinanza e risulta ampiamente utilizzato.

L'avvio del parcheggio a pagamento viene rideterminato per il giorno 20.07.2015 (tale scadenza è indicata chiaramente all'interno dell'area su pannelli informativi), in conseguenza di ulteriori interventi in miglioria introdotti nel sistema che hanno determinato l'allungamento dei test operativi.
Fino a tale data il parcheggio potrà continuare ad essere utilizzato gratuitamente dall'utenza senza soluzione di continuità e gli accessi (in entrata ed in uscita) continueranno ad essere immediatamente fruibili (le sbarre resteranno sollevate).

Ravenna, lì 10.07.2015.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294