INIZIATIVE DI GRATUITA’ DELLA SOSTA (PARZIALE O TOTALE) IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ DISPOSTE DALLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI A RAVENNA E MILANO MARITTIMA.

 

INIZIATIVE DI GRATUITA’ DELLA SOSTA (PARZIALE O TOTALE)

IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ DISPOSTE DALLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI

A RAVENNA E MILANO MARITTIMA.

 

Come già pubblicizzato dalle amministrazioni comunai su stampa e siti internet, i Comuni di Ravenna e di Cervia in data 7.12.2022 hanno deciso di assumere iniziative in merito alla gratuità della sosta in occasione per periodo delle festività a Ravenna Città e Milano Marittima, secondo diverse modalità (parziale o totale).

A RAVENNA città il fine sosta a pagamento giornaliero nei parcheggi istituiti dal Comune di Ravenna (nelle giornate feriali dal lunedì’ al sabato) dal 9 dicembre 2022 al 24 dicembre 2022, sarà portata alle 16,30, con la sola eccezione del parcheggio Baracca (per cui invece il fine sosta a pagamento resterà invariato alle 18,30).

Si rammenta che i parcometri (che non gestiscono eventuale resto) a Ravenna consentono da sempre la sosta anche per la giornata successiva (con la sola eccezione della zona tariffaria 5). Pertanto come nelle altre annualità in cui stata attivata dal Comune la medesima iniziativa, la sosta eventualmente acquistata dall’utente eccedente le ore 16,30, sarà conteggiata dalle ore 8.00 del giorno successivo (con la sola eccezione come detto della zona tariffaria 5).

Si precisa inoltre che l’iniziativa non riguarda i parcheggi in gestione diretta di Azimut S.p.a (non comunali) di piazzale Spik (parcheggio antistante il Pronto Soccorso ospedaliero di Ravenna, con sistema con sbarra di accesso e n. 1 parcometro accessorio posto in area adiacente), Guidarelli (sistema con sbarra di accesso), De Gasperi (sistema con sbarra di accesso), per cui restano in vigore gli orari di pagamento ordinari.

 

A MILANO MARITTIMA invece l’amministrazione comunale cervese ha sospeso la sosta a pagamento nel centro a Milano Marittima dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 nelle giornate in cui era previsto il pagamento. Pertanto in tale periodo venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 08:00 alle ore 24:00 la sosta sarà gratuita.

Il provvedimento invece non riguarda Cervia dove la sosta a pagamento resta attiva secondo orari e modalità ordinarie.

 

Dato che le ordinanze sono state disposte dai due Comuni ad immediato ridosso dell’attivazione delle iniziative, senza preventivo preavviso, Azimut S.p.a. sta operando secondo le sue possibilità tecnico-logistiche per attivare le iniziative e di ridurre al minimo i possibili inconvenienti.

La modifica delle tariffe a Ravenna è stata inviata on line e si verificheranno in campo eventuali anomalie, per una loro pronta risoluzione. Gli adesivi informativi sui parcometri potranno essere collocati progressivamente su tutti i parcometri entro la giornata di sabato 10 dicembre 2022. La eventuale cartellonistica informativa in corrispondenza delle aree è invece di competenza del Comune di Ravenna e non si Azimut S.p.a..

A Milano Marittima i parcometri interessati dalla sospensione integrale della sosta a pagamento sono stati disattivati e coperti, con indicazione all’esterno del periodo di gratuità.

9.12.2022.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294