SPERIMENTAZIONE DI UN NUOVO SOFTWARE PER LA CAMERA MORTURIA DI RAVENNA

Si comunica che, nell’ambito di uno stage di alternanza scuola / lavoro effettuato presso Ravenna Holding ed Azimut durante i mesi estivi, due studenti dell’ITIS Baldini di Ravenna (Corso di Informatica e Telecomunicazioni) hanno potuto applicarsi con successo allo sviluppo di nuovo software dedicato all’obitorio e alla camera mortuaria di Ravenna.

Si tratta di un progetto sperimentale che, partendo dall’inserimento dei dati del deceduto e delle successive fasi di trattamento (eventuale autopsia, vestizione, esposizione, funerale, ecc.)  ha l’obiettivo di tracciare in ogni momento lo “stato” della salma, consentendo l’accesso di tali dati – in tempo reale – all’impresa funebre incaricata dalla famiglia del defunto.

E’ stato quindi realizzato un sito web dedicato, al quale le diverse imprese funebri operanti sul territorio potranno accedere mediante le credenziali fornite da Azimut (password, ecc.).

Ringraziamo gli studenti Giacomo e Alberto per il lavoro svolto in azienda, con serietà ed impegno, lavoro che sarà implementato e messo in fase di sperimentazione e test nei prossimi mesi.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294