TOILETTE PUBBLICHE A RAVENNA COMPLETATO IL PROGETTO DI AMMODERNAMENTO DEGLI IMPIANTI

E’ in fase di imminente conclusione il progetto di completo ammodernamento dei servizi igienici presenti sul territorio, eseguito da AZIMUT S.p.A. a supporto dell’attività affidata dal Comune di Ravenna con apposito Contratto di Servizio.

Con la messa in funzione della toilette pubblica di Piazza Aldo Moro (avvenuta lo scorso week-end), si è completato l’iter previsto per la sostituzione di tutte le “vecchie” toilette autopulenti, con impianti di nuova concezione.

Il progetto prevedeva l’installazione di n. 7 toilette di nuovo tipo:

-         le prime 4 toilette sono state installate ad ottobre 2015 in Piazza Baracca, Via Pasolini, Viale Santi Baldini (P.le Segurini) e all’interno della Rocca Brancaleone;

-         ad aprile 2017 è stata sostituita la vecchia toilette “autopulente” di Punta Marina (parco pubblico);

-         quella di Piazzale Torre Umbriatica verrà messa in funzione dal 20 maggio 2017 e quella di Via Port’Aurea entro fine maggio 2017 (sono in corso i lavori di completamento dell’allaccio acqua).

Si tratta di strutture di gradevole design, adatte al contesto storico cittadino, con semplici automatismi per l’apertura e la chiusura delle porte di accesso.

Nel novembre 2015 è entrata in funzione la toilette “multi utenti” (4 posizioni) di Piazza della Resistenza (zona definita PAT = Piattaforma di Accessibilità Turistica nel PGTU, destinata all’arrivo dei bus turistici).

Dal 13 maggio 2017 è stata attivata la toilette “multi utenti” (n. 2 posizioni) di Piazza Aldo Moro (precedentemente installata dal Comune di Ravenna in Piazza Kennedy) (zona definita PAT = Piattaforma di Accessibilità Turistica nel PGTU, destinata all’arrivo dei bus turistici).

Tutte le strutture sono curate quotidianamente da operatori per le attività di pulizia e di controllo (3 volte al giorno, tutti i giorni dell’anno) per garantire i servizi igienici in stato di decoro, sanificazione e massima fruibilità da parte della Clientela.

 

Per ulteriori informazioni di dettaglio si rinvia a: http://www.azimut-spa.it/ita/Servizi/Servizi-igienici

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294