ONORE AI CADUTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE AL CIMITERO DELL’OSSERVANZA DI FAENZA. DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018 ore 11.45

La positiva collaborazione tra Azimut ed il Comune di Faenza ha permesso di realizzare un complesso progetto di riqualificazione dell’area dedicata ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Domenica 4 novembre 2018, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le Autorità cittadine renderanno omaggio ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Dopo la messa delle ore 11,00, presso il Tempio dei Caduti di via Matteotti, gli intervenuti si sposteranno al Cimitero dell’Osservanza dove sarà inaugurato il restauro delle arcate che accolgono i Caduti e un’opera artistica a loro dedicata.

L’opera artistica, progettata e finanziata da Azimut SpA (con utilizzo del fondo vincolato costituito dai ricavi del recupero dei rifiuti metallici post- combustione dei forni crematori gestiti dalla società), è stata realizzata con vera maestria da Nicola Cuppari – fabbro artistico con sede in via Boaria a Faenza. 

Si tratta di un’opera in ferro battuto: da autentici elmetti della Prima Guerra Mondiale fuoriesce una cascata di papaveri (che rappresentano i Caduti ricordati nelle lapidi).

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294