IL 16 OTTOBRE 2020 RIAPRE IL “NUOVO” PARCHEGGIO DI PIAZZALE GIANBATTISTA BEZZI

 

Azimut S.p.a. ha terminato in data 7 ottobre 2020 i lavori di adeguamento del parcheggio nell’area antistante Via Gianbattista Bezzi.

L’intervento di riqualificazione (iniziato a metà agosto 2020) ha comportato innanzitutto la realizzazione di una nuova pavimentazione in conglomerato cementizio drenante.

Nell’area sono stati individuati n. 40 stalli blu per la sosta a pagamento e – su richiesta dell’Amministrazione Comunale – n. 15 stalli giallo / arancio sono stati dedicati alla sosta dei mezzi della Polizia Municipale. L’area ha una capienza totale di n. 55 posti.

Su disposizione dell’Amministrazione Comunale, il parcheggio sarà aperto all’uso pubblico in via sperimentale da venerdì 16 ottobre 2020 e sarà gratuito fino a tutto l'8 novembre 2020, al fine di testare le nuove tecnologie installate.

L’avvio della gestione a pagamento avverrà pertanto il  9 novembre 2020.

Il governo della mobilità (e pertanto condizioni e tariffe) sono di esclusiva spettanza dell’Amministrazione comunale, che le determinerà nell’ordinanza istitutiva dell’area di parcheggio a pagamento.

Nel parcheggio è installato sperimentalmente un innovativo sistema di controllo denominato “Visual Park”: gli stalli sono numerati e l’utente dovrà digitare sulla tastiera del parcometro il numero identificativo dello stallo occupato al momento del pagamento (che avviene ad inizio sosta). Sarà possibile conoscere in tempo reale l’occupazione effettiva dell’area, verificando in ogni momento la regolarità dei pagamenti.

 

La Direzione di Azimut S.p.a.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294