ATTI DI VANDALISMO SU ALCUNI PARCOMETRI A CERVIA (RA)

 

Nella mattinata del 17 agosto 2023, a seguito di segnalazione, su 18 parcometri installati sul Lungo Mare di Tagliata e di Pinarella di Cervia, nonché nel centro di Pinarella, è stata riscontrata la presenza di pezzi di legno all’interno della fessura per l’introduzione delle carte di credito e delle monete ovvero l’affissione di adesivi con la scritta “guasto” in corrispondenza della fessura per l’introduzione delle monete, al fine di impedire il pagamento della sosta presso le emettitrici dedicate.

Presso gli stessi parcometri sono stati peraltro affissi cartelli che riportavano rimostranze sulla sosta a pagamento, affermazioni peraltro già ampiamente superate da diversi anni con autorevoli sentenze della Suprema Corte di Cassazione.

Personale aziendale è intervenuto nella stessa mattinata per verificare i danni e ripristinare il corretto funzionamento dei parcometri.

I parcometri sono pertanto regolarmente funzionanti, salva l’impossibilità di perfezionare il pagamento per mezzo di carta di credito presso n. 4 parcometri adeguatamente segnalati sul posto in cui è stato arrecato un danno al sensore per la lettura della carta non prontamente riparabile e per cui si invita l’utenza all’utilizzo dei parcometri attigui.

La società ha sporto denuncia per l'atto vandalico. 

La Direzione di Azimut S.p.A.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294