PROGETTO FOOTPRINTS – AGGIORNAMENTO DEL 07.11.2025 – LAVORI IN PIAZZALE ALDO MORO.

Si comunica che, nell’ambito dei lavori di scavo e posa di cavidotti previsti dal progetto c.d. Footprints del Comune di Ravenna, in Piazzale Aldo Moro con decorrenza lunedì 10.11.2025 l’attuale posizione della fermata dell’autobus, per questioni di sicurezza, verrà temporaneamente trasferita in corrispondenza dei sei stalli riservati ai bus turistici dislocati vicino alla pensilina - lato sottopassaggio ferroviario, con la conseguente interdizione alla sosta da parte dei bus turistici degli stessi.
L’area di sosta di Piazzale Aldo Moro dedicata ai bus turistici rimarrà pertanto fruibile durante tutto il periodo dei lavori, il cui termine è previsto per fine novembre 2025, ad eccezione degli stalli di cui sopra.

Finanziati dall’Unione Europea, i lavori rientrano nel progetto c.d. Footprints del Comune di Ravenna, selezionato nell’ambito dell’iniziativa European Urban Initiative – Innovative Actions, avviato a dicembre 2024 per trasformare Ravenna in un modello di turismo sostenibile, a cui Azimut S.p.A. partecipa come partner gestore della sosta cittadina.
La Direzione di Azimut S.p.A.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294