Cervia

Gestione dei Servizi Cimiteriali

AZIMUT gestisce il rilascio delle concessioni di aree e manufatti cimiteriali e l'esecuzione di tutte le operazioni cimiteriali, il servizio di luce votiva e la manutenzione ordinaria nei 4 Cimiteri del territorio comunale:

Cervia, Cannuzzo, Castiglione di Cervia, Pisignano.

Accesso al Cimitero con Auto o Bicicletta

Requisiti:
Il soggetto deve essere in condizioni fisiche non idonee per accedere autonomamente a piedi al Cimitero

Modalità:

  • Domanda in carta semplice su apposito modulo da presentare agli Uffici c/o il Cimitero di Cervia
  • Documento di identità
  • 1 Foto formato tessera
  • Certificato medico o in alternativa il Tesserino di invalidità

L’autorizzazione è da presentare ogni qualvolta si voglia accedere al Cimitero in auto ed è rinnovabile automaticamente di anno in anno mediante una vidimazione presso gli uffici cimiteriali da eseguirsi entro la fine del mese di marzo dell’anno in corso. Quest'ultima non ha validità nei giorni festivi, durante le cerimonie funebri e dal 30 Ottobre al 3 Novembre in concomitanza con la Commemorazione dei Defunti.

Luci Votive

Per problemi di qualsiasi natura legati all'illuminazione votiva  (allaccio, guasti, disdetta, lampade fulminate ecc) potete rivolgervi all' Ufficio cimiteriale presso il cimitero di Cervia negli orari e ai recapiti indicati nella sezione contatti.
L'operazione di allaccio viene eseguita solo dopo che il richiedente ha provveduto alla installazione del portalampada.

Ufficio cimiteriale

L'Ufficio cimiteriale si occupa di fornire tutte le informazioni e di espletare tutte le attività amministrative relative alle operazioni cimiteriali di sepoltura, esumazione, estumulazione, traslazione, del servizio di luce votiva e delle manutenzioni ai manufatti e loro concessionamento. Per orari e recapiti visitare la sezione contatti.

Tariffe

Visualizza tariffe cimiteriali in corso

Carta del servizio Cimiteriale

La "Carta dei Servizi Cimiteriali" erogati da AZIMUT S.p.A. nel territorio del Comune di Cervia, ed emessa in adempimento alla normativa vigente in materia costituisce una dichiarazione di impegno formale dell'Azienda nei confronti dei propri clienti-utenti e, come tale, un elemento integrativo del Contratto di Servizio.

Quest'ultimo disciplina i rapporti fra AZIMUT S.p.A. ed il Comune per l'esercizio del servizio, e definisce i rispettivi diritti e obblighi delle parti. In virtù di tale contratto AZIMUT S.p.A., provvede allo svolgimento delle attività e agli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei servizi cimiteriali. Pertanto ad AZIMUT S.p.A. vengono riconosciute importanti funzioni, fra le quali, quelle di presidiare e sviluppare le relazioni con gli enti e le organizzazioni territoriali, di gestire il rapporto con la clientela e di presidiare e sviluppare il rapporto con i cittadini.

Scarica la Carta dei Servizi

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294